Trattamento Sabbiatura

Trattamenti superficiali di metalli e leghe

A cosa serve la Sabbiatura?

Con il termine sabbiatura si intende quel procedimento meccanico che permette di ripulire la superficie di un manufatto metallico da residui ed incrostazioni corrosive. Si ottiene così una finitura in grado di assicurare un ancoraggio idoneo ed adeguato per i successivi trattamenti di verniciatura e applicazione di rivestimenti protettivi.

In genere la sabbiatura viene realizzata prima di completare, con il trattamento di verniciatura, un ciclo di lavorazione di pezzi. Il procedimento permette di rimuovere ed eliminare impurità e scorie corrosive, come vernicicalcificazioni di ruggineossidicalamina.

Per la rimozione viene utilizzato un getto di sabbia ed aria, lanciato a velocità e pressione molto elevate, oppure tramite lo sparo di materiale abrasivo effettuato da turbine rotanti.

La sabbiatura dei metalli restituisce al manufatto l’aspetto che esso aveva prima che la superficie venisse alterata e modificata dall’ossidazione e dalla corrosione della superficie. 

I nostri impianti di Sabbiatura a vicenza sono adatti a qualsiasi tipo di materiale, dimensione e peso (sino a 100 tonnellate), e per la realizzazione del trattamento superficiale ci avvalliamo di graniglia metallica, sferica e cilindrica, garnet, microsfere di vetro, corindone e sabbie.

Sabbiatura di tubi

La sabbiatura di tubi, interna ed esterna, viene effettuata nei nostri impianti sabbiatura vicenza automatici nel rispetto delle norme ISO, SSPC, ASTM, NACE. Durante il trattamento utilizziamo abrasivi metallici e naturali quali garnet e corindone. L’impianto automatico è dotato di un doppio separatore per evitare qualsiasi tipo di contaminazione tra acciai.

Le dimensioni trattabili sono le seguenti:

Ø EST. 2500cm

Ø INT. 250cm L. 12000cm

 

sabbiatura VICENZA

La Sabbiatura a Vicenza presso la sede di Rossi Tre a Velo d’Astico è un’esperienza di qualità e professionalità che lascia un’impronta indelebile sulla vostra attrezzatura. Il processo di sabbiatura, eseguito con maestria dai tecnici altamente qualificati di Rossi Tre, si distingue per la precisione e l’attenzione ai dettagli. L’utilizzo di tecnologie all’avanguardia e materiali di prima qualità garantisce un trattamento efficace e duraturo. Il risultato finale è sorprendente: superfici ripulite e restaurate alla perfezione, pronte a rivivere la loro massima resa. Con sede a Velo d’Astico, in provincia di Vicenza, Rossi Tre offre un servizio di sabbiatura che si inserisce perfettamente nel tessuto industriale locale, contribuendo al mantenimento e al potenziamento di attrezzature e manufatti. Coniugando tradizione artigianale e innovazione tecnologica, il trattamento di sabbiatura di Rossi Tre a Vicenza è sinonimo di eccellenza e affidabilità.

i nostri impianti di sabbiatura

Vespa 1100 ton.6500 x 25000 x 5000 h
Vespa 210 ton.4000 x 12000 x 4000 h
Tunnel Blast32 ton.3500 x 4000 x 3500 h
OMSG Capri2 ton.D. 1500 x 2000 h
Carlo Banfi800 kg.D. 1000 x 1500 h
Sabb. Tappeto1.5 ton.
OMSG Capri 20-24 H222 ton.D. 2000 x 2400 h